CO.DI.VVF.LI

sabato 27 novembre 2010

Raccolta firme fasulla

In questi giorni è girata per la Centrale un raccolta firme di noi discontinui. Era un foglio con richieste da portare al Comandante Provinciale. 
Voglio però dirvi che il Comitato dei Discontinui dei Vigili del Fuoco di Livorno si discosta COMPLETAMENTE da questa raccolta firme perciò, ognuno è libero di fare ciò che vuole, noi CO.DI.VVF.LI. vi consigliamo però di non firmare.

martedì 2 novembre 2010

Arretrati per il rinnovo del Contratto

Il buon Lorenzo ci porta notizie molto succulente.
Come molti di voi sapranno pochi giorni fa è stato firmato il nuovo contratto dei Vigili del Fuoco, portando nelle loro tasche dei soldini in più ogni mese. Quello che non sappiamo è che in questo rinnovo c'è anche una parte che riguarda noi discontinui, infatti il nostro Egregio Rag. Massimo Bianchi ha confermato che "Non appena la Direzione Ministeriale comunicherà i tempi e l'ammontare delle competenze spettanti ne daremo comunicazione". Secondo una prima stima dei dati in possesso l'ammontare dell'arretrato è di circa € 70 lordi a richiamo, il che non è male e fa sicuramente comodo a tutti noi.
E visto che siamo in tema di danaro, vi ricordo che sono disponibili presso la Banca d'Italia gli stipendi di Luglio e Agosto, in più è sempre valida la possibilità di ricevere il cedolino degli stipendi dall'Ufficio ragioneria attraverso e-mail lasciando all'ufficio sopracitato il proprio indirizzo di posta elettronica.