CO.DI.VVF.LI

mercoledì 15 dicembre 2010

Riunione del 18/12


Il Comandante Provinciale ci ha dato il permesso per riunirci nuovamente. Il giorno designato sarà il 18 di questo mese (quindi sabato che viene ora). Gli argomenti che tratteremmo saranno vari e molto importanti, inclusa l'elezione di un nuovo rappresentante che prenderà il posto di Antonio Palermo, il quale è partito per il corso da permanente a Roma.

Cercate di partecipare tutti quanti, visto che ne va del vostro futuro lavorativo!!!!
   

venerdì 3 dicembre 2010

Un vigile ci ha lasciati

Oggi è accaduto un fatto che ha colpito tutto il Comando VV.F. di Livorno, infatti, mentre il nostro corpo stava celebrando S. Barbara un nostro ex-collega, nonché mio amico, Roberto Lenzi, ci ha lasciato per sempre a causa di un incidente stradale. Purtroppo non so precisamente come sono andate le cose, rimane il fatto che Roberto non è più con noi.
Chi l'avrebbe mai detto che Roberto, un pompiere che ha lavorato su decine e decine di incidenti, ha spirato il suo ultimo respiro proprio in uno di questi. 
Come bene sapete, Roberto Lenzi era un permanente in quiescenza, da poco, nonché rappresentante sindacale UIL e amico di tutti quanti i vigili del Comando di Livorno e tutte le persone degli uffici.


Che dire di più:


Del fuoco i vigili,
con strenua lena,
Patria, difendono
Le tue città!



Riposa in pace, Onorato Pompiere.





giovedì 2 dicembre 2010

Chiarimenti

Lorenzo torna a parlarci di cose molto importanti, dato che ultimamente ci sono stati dei problemi tra di noi:

"Viste le ricorrenti e quotidiane voci su presunte anomalie e scorrettezze nella gestione del Comitato Vigili Discontinui Livorno , in particolare riguardanti la mia persona, ma di riflesso anche Basile e Palermo, vi informo che appena passata S.Barbara convocheremo una riunione di urgenza per un venerdì sera a Livorno (il 18 potrebbe essere una data buona prima del Natale).
All'ordine del giorno vi sarà solo ed esclusivamente spazio per chiarire tutte queste presunte scorrettezze e la posizione di coordinatori e portavoce, nonchè l'eventuale sostituzione di Palermo ormai Vigile Permanente.
Per quanto mi riguarda vi premetto che io mi presenterò con una lettera di dimissioni che presenterò al Comando qualora tutti questi discontinui contrari alla nostra gestione (si parla di grandi numeri ma a me hanno telefonato per palesare il loro malessere solo in due) verranno alla luce e si prenderanno le loro responsabilità, altrimenti non ho intenzione di commentare o di difendermi riguardo a discorsi omertosi "per sentito dire".
Vedete "in chiaro" tutti e 30 i destinatari della mail dai quali, sempre informati su tutti i nostri movimenti, mai è arrivata un'accusa nei nostri confronti.
Anzi sotto vi riporto i nomi di coloro che hanno partecipato attivamente con proposte e commenti propositivi.

Sempre al servizio vostro e dello Stato,

Per il coordinamento prov.le V.D. Lorenzo Biagini"
  1. Biagini A.
  2. Moscardini A.
  3. Guarracino A.
  4. Catania A.
  5. Catola N.
  6. Baldaccini F.
  7. Parise G.
  8. Chirici G.
  9. Biagi J.
  10. Lavagi L.
  11. Melini L.
  12. Salvadorini M.
  13. Mattei E.
  14. Bulleri M.
  15. Basile M.
  16. Mosconi M.
  17. Farina R.
  18. Santini V.