Ragazzi, volevo dirvi una cosa importante. Questo Comitato nasce dal nostro bisogno di far valere i diritti, per far si che, anche se poco, le cose vadano meglio per i Discontinui.
Però è anche vero che bisogna aiutarci tra di noi.
Vi racconto che mi è successo stamani. Mi sono recato da Basile al Magazzino del Comando per prendere l'equipaggiamento d'intervento, la sua risposta è stata: "Non posso darti niente perchè non ho niente."
All'inizio non capivo cosa intendeva, poi mi ha spiegato che molti Discontinui, finito il proprio turno, non riconsegnano l'equipaggiamento e se lo tengono per dei mesi, nonostante non siano a lavoro.
Il problema è sorto per due motivi:
1) Il discontinuo non riporta elmo/nomex/guanti per pigrizia:
2) Tra tutti gli adempimenti che ha l'Ufficio Personale non informano Basile se qualcuno seguita il turno.
Adesso, domani sono di turno ma non ho l'equipaggiamento d'intervento.
Basile mi ha promesso che se ci fossero dei problemi me li avrebbe risolti via telefono, però quello che vi chiedo non è solo per me ma anche per voi, perchè molto probabilmente succederà anche a qualcun'altro di voi.
Al momento ci sono fuori 46 kit equipaggiamento (in pratica tutti quelli che Basile ha a disposizione per noi discontinui), per favore, quando finite i turni riportate tutto!
So che vi potrebbe fare molta fatica alzarvi dal letto presto per riportare il materiale, ma pensate a cosa avreste pensato se vi foste trovati al mio posto...
Grazie.
ragazzi Luca ha ragione.
RispondiEliminavediamo di capire come mai c'è questo problema.
personalmente a quei 3-4 ragazzi di piombino Basile ci lascia l'attrezzattura perchè è improponibile farci fare 100 km ogni volta per andarla a prendere.
però se così il sistema non funziona possiamo provare a chiedere degli stipetti con l'attrezzatura per ogni turno oppure, vista la disponibilità del comandante, a richiedere un completo a testa da restituire poi quando uno smette di fare il discontinuo.